02 settembre 2015

Per i lunghi viaggi...un packaging coi fiocchi!

Buon pomeriggio preziosini...
Ci sono due periodi dell'anno in cui faccio alcune riflessioni: dicembre, con i famosi buoni propositi per l'anno nuovo, e agosto, che segna la fine delle vacanze e l'inizio di un nuovo anno lavorativo. Di solito mi succede questo: alla fine dell'estate penso a quello che vorrei attuare, eventuali nuove organizzazioni, ecc..e poi, puntualmente, mi ritrovo a dicembre che ancora non ho messo in opera nessuno degli obiettivi che mi ero prefissata. T_T 

Invece, quest'anno sembra che le intenzioni stiano prendendo una piega più interessante. Giusto ieri ho terminato l'ultima commissione feltrosa, una bambolina che presto vi mostrerò, e perciò la prima cosa da fare era cercare di mettere un po' di ordine tra il materiale creativo (è davvero un caos!!) e, nel frattempo, aggiornare il blog con tutti i lavori realizzati in questo ultimo periodo. Vi ho mostrato tanti work in progress, ma ancora non i lavori completi...rimedierò in queste settimane. ^_^

In effetti ho già cominciato ad acquistare scatole e scatolette per suddividere e organizzare il materiale, dividendo il cucito dai gioielli (ma quante cose voglio gestire?? O_O ) e poi mi son presa una pausa per organizzare un nuovo post nel blog. Ad un tratto...il corriere riporta Life Inside a casa!!! Che bello!!! Un rientro che attendevo a giorni, ma finché non la vedevo in carne ed ossa (...o forse sarebbe meglio dire in perline e cristalli!) non ero tranquilla. 

LIFE INSIDE - Battle of the Beadsmith 2015

Intanto, è tornata tutta intera, ma su questo non avevo alcun dubbio. Andrea Ott, e tutto lo staff del Beaders Best, son noti per essere particolarmente attenti alle creature che gli vengono affidate in occasione di questa fiera. E, comunque, tutto è' andato benissimo: il viaggio di andata e di ritorno e anche la sua permanenza ad Amburgo. Son felice di quest'esperienza, non è certamente la prima volta che lo dico, ma ho deciso di organizzare un post "conclusivo" dove vorrei mostrarvi anche la confezione che ho preparato per questo gioiello. 
LIFE INSIDE - Battle of the Beadsmith 2015 LIFE INSIDE - Battle of the Beadsmith 2015

Dunque, devo dire che preparare questa scatola è stato complicato quasi quanto realizzare la collana!!! Una scelta decisamente limitata nei materiali, la mia totale inesperienza nel progettare qualcosa utilizzando la carta, mi hanno portato a spendere qualche soldino in più, ma alla fine mi è stata suggerita la soluzione. Se non fosse stato per mio marito avrei avvolto la collana nelle mille bolle e via...! 
Chiaramente avevo bisogno di una confezione robusta, visto che dovevo spedire la collana, ma non è una soluzione che adotterei per tutti i gioielli. Anche se l'effetto finale mi piace molto. 

C'è una cosa che potrei riproporre per ogni gioiello: l'interno delle confezioni, con una forma adatta ad ogni forma. E, per questo, sto organizzando un tutorial...sperando che possa essere utile a qualcuno. ^_^

LIFE INSIDE - Battle of the Beadsmith 2015

LIFE INSIDE - Battle of the Beadsmith 2015

LIFE INSIDE - Battle of the Beadsmith 2015

Non trovate che questa scatola sia perfetta?? Ma la cosa più importante, che conserverò all'interno di questa confezione, sarà la targhetta che presentava la mia collana a chiunque la vedesse durante la fiera.

Quando mi laureai mi sembrava strano sentir dire Dottoressa Curridori...ma le soddisfazione che mi ha dato la laurea non sono niente in confronto a quelle che provo nel vedere il mio nome accompagnato dalla parola Designer. Un po' eccessivo...io mi definisco una persona che realizza gioielli per hobby, ma in effetti son io che ho "disegnato" questa collana!!!! >_<

LIFE INSIDE - Battle of the Beadsmith 2015

Per concludere vi lascio con una foto realizzata proprio in occasione del Beaders Best, bellissima... ^_^

LIFE INSIDE - BEADERS BEST

Che dire? Son felice, ma è ora di continuare ad organizzare le scatole!! T_T
A prestissimo!!!
firma 

5 commenti:

  1. che spettacolo di collana! e con un packaging del genere ha ancora più valore ehhehehe
    buona giornata
    Denise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, Denise, son convinta anch'io che la confezione dia un valore aggiunto...anche l'occhio vuole la sua parte no? Grazie per il complimento alla collana, sono davvero fiera di questo gioiello! :)
      un bacio

      Elimina
  2. Bellissimo lavoro!! ♡__♡
    Come tutti del resto...mi sono unita ai lettori fissi, con molto piacere, così non mi perdo i tuoi capolavori! :*
    Vale

    RispondiElimina

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^