20 luglio 2015

Scambio di doni...c'è sempre un buon motivo

Buonasera preziosini, o forse dovrei dire buonanotte...visto l'orario! ^_^
Come avete passato il week-end. Spero in relax, e in un posto dove potevate refrigerarvi...questo caldo è insopportabile!! T_T
E’ da un po’ che organizzo questo post e, finalmente, sono arrivata alla versione definitiva. Come se sentissi la mancanza di qualcosa…e quel qualcosa è inaspettatamente arrivato...e non sapevo nemmeno si trattasse di quello. Perciò non ho più scuse. 
Allora, vi spiego la situazione…

Ormai sapete a memoria della mia partecipazione al B.O.T.B. 2015. Gli ultimi post sono dedicati a questo perché è una delle esperienze più belle che, attualmente, sto vivendo insieme alla mie adorate perline. Ah, sono anche stra-felice per aver passato anche il secondo turno. Sto veramente ottenendo più di quanto mi fossi sognata. Devo aver un po' più di fiducia in me stessa...me lo dico sempre! 
Comunque, seguo con attenzione l’evoluzione del “concorso” e più distrattamente le sterili polemiche che gli si creano intono. Metto tra virgolette la parola “concorso” perché è proprio riguardo a questo che sono nate le maggiori perplessità. Non vorrei spendere troppe parole in merito, ma anch'io sarei dell’opinione che non si tratti di un vero e proprio concorso con un premio finale, con una giuria che esamina i lavori, ma direi semplicemente che si tratta di un’occasione. Io credo che, molto probabilmente, non avrei mai realizzato il progetto che ho presentato…non avrei avuto gli stimoli giusti (in un’area così sterile come l’ambiente in cui vivo!). A me non importa arrivare lontano nel contesto del B.O.T.B. (certo, non sarebbe male!), non m’importano le critiche o i pregiudizi che accompagnano quest’esperienza, ma m’interessa soltanto aver avuto l’occasione di potermi esprimere in un modo che, con tutta probabilità, non avrei mai applicato in una situazione normale.

Chiusa questa parentesi, direi già troppo ampia, vorrei farvi vedere cosa ha generato in me il B.O.T.B. …oltre alla collanazza, chiaramente!

Ecco, io ho apprezzato molto la collaborazione di chi ha permesso che LIFE INSIDE avesse la presentazione migliore possibile. Per questo ho subito valutato la possibilità di ringraziare materialmente (perché potrei scrivere fiumi di parole) Stefania, che ha egregiamente indossato questo gioiello, e Mariano che l’ha immortalato nella bellissime foto che ha realizzato. 
Ormai credo lo sappiate bene: spesso i progetti che realizzo sono dei regali, perché so che la persona a cui faccio questo dono saprà apprezzarne la natura artigianale. Perciò ho sentito il bisogno di realizzare qualcosa che ricordasse loro quest’esperienza, perché io con la mia collana non potrò mai dimenticarla. ^__^ 

Per Stefania non avevo dubbi. Adora gli orecchini, meglio se di grandi dimensioni, perciò quale occasione migliore per realizzarne un paio in stile LIFE INSIDE?? E’ naturale che, secondo alcune semplici regole di stile, un paio di orecchini importanti non si sarebbero mai potuti indossare insieme ad una collana altrettante importante…non vorremo mica fare concorrenza ai lampadari!? Ma dato che non avrei corso questo rischio, mi son lasciata trasportare dal principio no limits! *_*

LIFE INSIDE - earrings                       LIFE INSIDE - earrings

LIFE INSIDE - earrings 

 LIFE INSIDE - earrings 

LIFE INSIDE - earrings 

LIFE INSIDE - earrings 

LIFE INSIDE - earrings 

Per Mariano, certa che non avrebbe gradito né un paio di orecchini e nemmeno alcun tipo di gioiello, ho voluto realizzare qualcosa per il suo studio. Certo potrebbe essere uno stimolo per valutare qualche gioiello da uomo, ma ora come ora un quadretto è l’ideale. Ho pensato ad un quadretto a tema, che ricordasse il suo lavoro, ma che allo stesso tempo avesse una sua funzionalità. Allora, riprendendo un po’ i colori della sua insegna (rosso e bianco) ho preparato lo sfondo con una macchina fotografica all'opera. Per il disegno della macchina fotografica ho fatto qualche ricerca perché mi piaceva l’idea di riprodurre l’immagine di un vecchio modello (d'altronde lo studio di Mariano esiste dal 1935). E poi il classico cartellino aperto/chiuso, con scritte ricamate a mano con un carattere essenziale. Qualche bottone decorativo e ci siamo….la piccola insegna artigianale è pronta!


Quadretto al telaio....cheese!!! ^_^ 

Quadretto al telaio....cheese!!! ^_^ 

Quadretto al telaio....cheese!!! ^_^ 

Quadretto al telaio....cheese!!! ^_^ 

Quadretto al telaio....cheese!!! ^_^ 

Quadretto al telaio....cheese!!! ^_^

Entrambi hanno gradito tantissimo i regali che ho preparato con altrettanto piacere. E io? Spero che l’anno prossimo ci sia un altro B.O.T.B. da condividere con loro!

Vi parlavo, però, del fattore inatteso. Con immenso piacere Sa Caffattera Antiga, di Stefania e Fabrizio, mi hanno omaggiato di un fornetto nella previsione che metta le mani in pasta…nel fimo, intendo!!

Image and video hosting by TinyPic

Tempo fa ne avevo comprato alcuni panetti e qualche utensile con l’idea di creare qualcosa di funzionale alle mie creazioni…che so…dei bottoni, delle componenti per i gioielli. Non avevo il fornetto, ma ora non posso dire di non avere tutto il necessario grazie al pensiero dei miei baristi preferiti!!! 
Non vedo l'ora di assestarmi un pochino e aprire, finalmente, quei panetti di fimo!!!

Bene, con tutte queste buone notizie...per me...comincio a dormire e a sognare la prossima sfida del B.O.T.B. ...con chi dovrò sfidarmi?? Spero non una mia connazionale. Sarebbe davvero un dilemma. U_U

Buonanotte preziosini. Presto vi mostrerò la prossima foto che ho scelto per andare avanti nella mia avventura.

Baci!!!  
firma

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^