21 giugno 2015

LIFE INSIDE...primo round! ^_^

LIFE INSIDE - Battle of the Beadsmith 2015

Bene, il mio stato d'ansia si è attenuato perchè...rullo di tamburi...finalmente le foto della mia creazione sono state pubblicate e, di conseguenza, posso condividerle anch'io!!! Non avrei potuto avere risveglio migliore, e non avrei potuto passare una mattinata più emozionante nel leggere tutti i commenti gentilissimi delle altre partecipanti e non. ^_^

Allora comincio col dire che devo fare dei ringraziamenti. Primo fra tutti, mio marito...che mi ha sopportato per tutto il periodo di realizzazione della collana. Perché, pensate, io portavo questo gioiello ovunque sin da quando era solo un disegno. Poi mi son munita di bustina trasparente e lo portavo davvero ovunque andassi, ovunque potessi lavorarci sopra, e ogni volta che avessi bisogno di un parere su come si stesse evolvendo la situazione (perchè spesso avevo un po' la vista annebbiata e non riuscivo a capire cosa non mi convincesse!) lui mi diceva cosa avrei dovuto cambiare, aggiungere, togliere...o solo mi assicurava che non c'era niente da modificare, ma che tutto andava benissimo com'era! E poi ha plasmato il legno della chiusura che vedete nella foto in alto, forse la parte più ben riuscita di tutto il progetto. Potremo benissimo parlare di "collana profumata" perchè si tratta di legno di ginepro...ha un profumo inebriante! *_*

In secondo luogo vorrei ringraziare Stefania per aver posato come modella e per la sua disponibilità. E' riuscita a valorizzare al meglio questo gioiello con l'abbigliamento che ha scelto, col trucco che lei stessa ha realizzato e con la solarità che caratterizza il suo viso. Sono proprio contenta che sia stata lei a mostrare l'aspetto della collana una volta indossata!! Grazie Stefy!!! ^_^

E poi vorrei ringraziare il fotografo, Mariano Casti. Ero sicura di affidarmi a mani esperte che hanno saputo cogliere i punti forti di questa collana. Insomma, ho preso molto seriamente questo concorso, perciò delle foto professionali erano necessarie! Grazie Mariano! ^_^

E da ultimo, ma certamente non è l'ultima, vorrei ringraziare una mia collega perlinatrice che ancora non ha mostrato la sua creatura, ma sono certa che sarà un capolavoro. Parlo di Stefania Iucci. Alla sua seconda esperienza come partecipante al B.O.T.B. è stata la prima persona a farmi le sue congratulazioni per essere stata inclusa nella squadra italiana e, cosa molto importante, mi ha dato dei consigli preziosissimi su come vivere quest'esperienza. Chiaramente lei aveva già vissuto il clima che si crea durante questa competizione e mi ha saggiamente consigliato di vivere questo momento come una gioia, di non lasciarmi influenzare dalle eventuali critiche che possono presentarsi e di lasciarmi trasportare esclusivamente dal mio entusiasmo nella creazione di un gioiello che mi rappresentasse. Mi disse: "partecipa solo con l'idea di creare qualcosa di bellissimo e non pensare a tutto il resto....questa è una bellissima occasione per spingere i propri limiti". Ed è esattamente quello che ho fatto! Perché il B.O.T.B. è anche una bella occasione per conoscere stimate colleghe! Grazie Stefania!!!! ^_^ 

Bhe, dato che per ora avete visto LIFE INSIDE solo di spalle...ve la presento introducendola con la presentazione che ho preparato per lei....

LIFE INSIDE di Maria Curridori 
Perché la natura può insegnarci che le situazioni possono cambiare in meglio e la vita può ricominciare se solo lo vogliamo. La scorsa estate, una grande area nella Sardegna sud occidentale patì un grande incendio e tutto si trasformò in un cimitero di alberi carbonizzati. Nonostante ciò, questo è quello che vidi nel corso dei mesi: timidi e verdi germogli cominciarono ad apparire tra il nero dei rami. Una grande navetta è il simbolo del seme della vita all'interno di ogni albero vittima del fuoco rosso nel lato sinistro della collana. In basso, il colore nero del carbone è rappresentato da due frammenti di shungite e da una lavorazione frastagliata realizzata con le perline. L'altro lato della collana mostra il miracolo della rinascita da piccole, ma sicure, foglie. Non è il verde il colore della speranza?

LIFE INSIDE - Battle of the Beadsmith 2015

LIFE INSIDE - Battle of the Beadsmith 2015

LIFE INSIDE - Battle of the Beadsmith 2015

Che altro dire? Sono soddisfatta, comunque prosegua quest'avventura! ^_^

Buona domenica a tutti!!! :*

Nessun commento:

Posta un commento

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^