09 ottobre 2014

Giocare in casa...e qualche riflessione! ^_^

DIY violet dress

Buonasera preziosini, come state? Spero bene. ^_^ 
Io benissimo perchè, finalmente, posso dire di aver cominciato ad assaporare la sensazione di lavorare a ruota libera! Certo, il lavoro che vi mostro oggi è una commissione, ma tutta giocata in casa, perciò sono stata abbastanza libera nel realizzarla. 
Mi piace lavorare così, ho la possibilità di esprimermi al meglio...credo di rendere di più...bhe poi potrete, anzi dovrete, giudicare voi! *_*

Pensate che mia sorella debba ritenersi fortunata per avere in casa una sarta e una perlinatrice?? Forse si. Cioè sicuramente si, perchè quando puoi avere un capo d'abbigliamento scelto interamente da te, dalla stoffa al modello ad ogni dettaglio, ma quando hai una mamma che materializza quello che volevi...bhe, ecco, anch'io sono fortunata!! >_<
Se poi hai anche una perlinatrice (posso definirmi così??) che impreziosisce il tuo abito, hai completato l'opera.  



Ecco come il semplice modello del tubino, che già si diversifica per il particolare scollo alla coreana, può diventare unico con una semplice decorazione in bead embroidery che simula l'andamento di quella particolare scollatura.

Una piccola curiosità. Dalle foto pare che l'abito sia storto, ma non è così, perchè dovete sapere che mia sorella è più magra del manichino e la zip non si chiude sino alla fine. Ho cercato di camuffare il tutto con spilli qua e là! T_T

Ho fatto una proposta a mia sorella: "perchè anzichè del solito oro non proviamo a smorzare un po' i toni con il verde?" E lei ha detto "Si, vediamo!". Ecco questa è la libertà di cui parlo...essere interessati alle mie proposte...fare almeno un tentativo...e il risultato è stato particolarmente soddisfacente per me, per mia madre, ma soprattutto per mia sorella.

DIY violet dress

DIY violet dress

DIY violet dress

DIY violet dress

DIY violet dress

Quello che voglio dire è che alla fine quel che conta non è solo il risultato finale, ma anche con quanta tranquillità passo il periodo di lavorazione. Quegli attimi che sono talmente brevi, in molti casi in orari improbabili, che mi fa piacere passarli realizzando una cosa che mi piace, o meglio, che abbia qualcosa di me. Non so quanti condividano questo mio pensiero, ma trascinare dei lavori per tanto tempo perchè bisogna andare incontro a tutte (ma proprio tutte!!) le richieste di qualcuno è controproducente. Decisamente controproducente!!

Devo dire che la prima volta, e presumo anche l'ultima, che ho avuto un'esperienza di questo tipo mi ha condizionato per diverse cose. La cosa che mi è dispiaciuta di più è stata quella di non fare in tempo a preparare la creazione per l'edizione di quest'anno del "Swarovski Jewelry-Making Contest" indetto da Fire Mountain Gems and Beads. Volevo esprimere un'idea...però quel che resta delle mie intenzione è solo questo work in progress, ormai già smembrato, proprio perchè non ho avuto modo di fare tutte le prove necessarie... T_T

W.I.P.

In secondo luogo ho perso la possibilità di proporre un lavoro per il primo concorso tutto italiano indetto per la fiere Creattiva di Bergamo...un'altra occasione che sfuma...
E non voglio elencare tutti i progetti che ho dovuto accantonare, proprio quelli che mi passano per la mente ogni tanto e che fortunatamente mi rimangono ben impressi, ma sempre in sospeso. U_U

Nonostante le conseguenze che ha comportato quell'unico lavoro, sono contenta di avere il tempo di portare avanti almeno quei progetti che finalmente potranno materializzarsi, molto probabilmente avrò una creazione pronta con largo anticipo per la prossima edizione del concorso...e sarò sempre accompagnata dal mio programma webradiofonico preferito di Musical e Vecchi Merletti. Giada e Giulia hanno dato il via alla nuova stagione con delle iniziative sempre interessantissime! ^_^

A prestissimo preziosini, spero con altre creazione nel mio stile, insomma, faccio quello che posso! ^__^

9 commenti:

  1. Una bellissima collaborazione familiare. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dany, grazie per il tuo commento. ^_^ Prima o poi dovrò fare un pensierino all'imparare a cucire, ma finché mamma collabora... ;)

      Elimina
  2. Un lavorone...da perderci gli occhi
    Complimenti
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna! :) Più che altro dovevo lavorare in piedi....non ti dico il mal di schiena!!! >_< ma la soddisfazione ripaga tutto! ;)

      Elimina
  3. Mamma mia che lavoro! Tanto di cappello.
    Bravissima
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  4. Mammamia, che bello!!! Davvero stupendo, sei bravissima!
    Tua sorella ha sarta e decoratrice a sua disposizione!!!! Deve essere contenta si!!! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Rama, grazie per i complimenti e grazie per aver lasciato il commento. ^_^
    Se fossi nei panni di mia sorella ne approfitterei anch'io!!! :P
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  6. dettagli unici e preziosi :-) Arrivo dal link party di Alex . Un caro saluto, Giò

    RispondiElimina

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^