13 settembre 2014

Cristalli e...

Restyling shoes

Buon pomeriggio preziosini,
come state? Per me va tutto bene. Ho tantissimi impegni lavorativi, ancora poco tempo per perlinare, o feltrare (ahahah!!) …e per ora posso dedicarmi soltanto alle richieste e ben poco ai tanti progetti che ho in mente. Mi piacerebbe avere un taccuino dove poter segnare tutte le cose che mi vengono in mente e a quest’ora avrei tante cose già pronte per le prossime festività…perché Natale arriverà in un attimo e io, come sempre, mi troverò impreparata! Ormai ci ho fatto l’abitudine… U_U

Cosa dicevo? Ah, vorrei un taccuino per fermare le cose che mi vengono in mente e che non ho il tempo di realizzare immediatamente. Se solo sapessi disegnare i miei gioielli...invece devo tenerli ben fissati nella mia testa! E spero di avere presto la tranquillità per realizzarli, perché ho proprio bisogno di lavorare in libertà. Capite cosa intendo, no?

A proposito di richieste, voi non ci crederete…o forse si…ma ho passato gli ultimi due mesi  a preparare i lavori che vi mostro in questo post. E’ stato un vero impegno psicologico, si può dire così? Nel senso che avevo la mente impegnata per organizzare gli accessori per questa sposa, perché diversi fattori hanno inciso sulle sue decisioni e io quasi non riuscivo a stare dietro a tutti i cambiamenti. >_< 
Vediamo un po’…qualche post fa ricordo di avervi detto che avrei avuto a che fare con le scarpe, e oggi voglio dire che spero di potermi dedicare nuovamente a collane e bracciali, perché le applicazioni nelle scarpe sono troppo complicate, troppo vincolanti per il  tipo di materiale, per  la loro forma…


Ma bando alle ciance, guardate qua..

Restyling shoes

Restyling shoes

Restyling shoes

Restyling shoes

Il tema del matrimonio era il corallo, chiaro no? ^_^ Ho realizzato la decorazione per le scarpe con la tecnica embroidery perchè era senz'altro la più adatta per il materiale che avevo a disposizione.

Bridal accessoires

Bridal accessoires

Gli accessori per l’acconciatura dovevano simulare i rami dei coralli quindi, insieme a questo pettinino, ho preparato anche una serie di rametti sciolti da distribuire nell'acconciatura. Purtroppo non ho avuto modo di fotografarli perché alla fine eravamo con l’acqua alla gola…@­­_@

Devo dire che la cosa più carina da realizzare sono state le scarpette per i piedi nudi. La cerimonia si è svolta in spiaggia, uno scenario particolarmente suggestivo,  e la sposa avrebbe avuto i piedi nudi. 
Potete capire la particolarità di questa commissione e io sono stata lusingata per averne avuto l’opportunità. Sono rimasta sempre a disposizione e non è stato semplice, anche perché erano gli unici accessori che avrebbe indossato quindi sentivo anche una certa responsabilità. 

Barefoot sandals

Per questa stessa occasione ho realizzato delle decorazioni per il vestito e le scarpe della sorella della sposa. E’ stato sorprendente vedere come un semplice abito nero potesse acquisire eleganza con delle paillettes e una cintura con un punto luce centrale e qualche altro dettaglio brillante come queste gocce. E infine, ho cambiato volto alle scarpe, che hanno ripreso il motivo a paillettes della cinta e dell’abito. Basta poco per modificare l'aspetto di un abito. ^_^

Beaded belt

Beaded belt

Restyling shoes

Allora, tirando le somme, credo che questo sia stato il lavoro più impegnativo che abbia mai realizzato. Ma sapete una cosa? Sono contenta di non aver mollato, perché due mesi son stati davvero tanti! ^_^

L’unica cosa che mi dispiace è stata quella di non aver potuto cominciare il progetto per il concorso di Fire Mountain Gems and Beads di quest’anno. Sono ancora in tempo, è vero, però dovrò lavorare sodo queste settimane. E non voglio rinunciarci perchè ho acquistato dei cristalli che mi piacciono tantissimo e sono perfetti per il progetto che ho in mente, un progetto che ha il suo significato! Spero di riuscire nell'intento...io mi impegnerò, ma adesso devo mettermi a lavoro e terminare l'applicazione per l'abito della prossima sposa. Vedrete, è venuto benissimo! Non vedo l'ora di mostrarvelo!! ^_^

Vi auguro di passare un buon fine settimana, a prestooo!! ^_^

2 commenti:

  1. Caspita! Che meraviglia di creazioni originalissime!
    Complimenti sinceri. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dany! ^_^ MI fa piacere che viste dal di fuori facciano quest'effetto perchè, sai, per tutti i retroscena di questo lavoro ero particolarmente restia a pubblicare le foto. Però, in fin dei conti, è andata bene! ;)
      baci

      Elimina

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^