10 ottobre 2013

L'ordine? Un bel ricordo...


Oggi voglio dedicare il post alla mia postazione, diciamo, il mio banco da lavoro....bhe mi sembra giusto che vediate dove Colori Preziosi dà vita alle sue creazioni! ^_^ 
Questa scrivania è diventata ufficialmente banco da lavoro quando ha smesso di essere il posto in cui passavo tante ore a studiare. E una volta ottenuta la mia famigerata laurea in discipline archeologiche e storico-artistiche? Sappiamo tutti che per i laureati questo è il secolo buio (per usare un termine tecnico! ^_^), quindi via ai libri specializzati e spazio alle scatoline che contengono le perline. L'unica cosa che resta di quel periodo è la stampante, non solo perchè quello è il suo posto, ma anche perchè per certi versi può essere utile anche ora! 
Come potete vedere non ci sono solo le perline...nel cesto sulla destra tengo tutto il feltro e il pannolenci. Apro una parentesi, perchè il cesto è un lavoro di mio padre, che li realizza secondo l'antica tecnica...e che mi devo decidere ad imparare!! 

Per fortuna i materiali e gli attrezzi che uso richiedono uno spazio ristrettissimo, per cui la mia scrivania è stata più che sufficiente, anche se ho un pò invaso la libreria per sistemare un piccolo mobiletto con cassetti e le riviste! ^__^ 
Allora, vediamo un pò...conservo cristalli, perline e minuterie d'argento nelle scatoline trasparenti; nella scatola rosa ci sono tutti i fili di nylon, di rame e chi più ne ha più ne metta; sulla sinistra in penombra c'è il fimo che è ancora incelofanato; poi c'è l'adorata lampada che mi permette di non affaticare troppo la vista; il busto per tutte le prove delle collane. E che altro? Bhe, avrete intuito che ho una particolare passione per i maialini, quindi c'è il mio maialino cronometro, due maialini decorativi (giusto per tenermi compagnia! :P ) e la scatola dove sono custodite tutte le mie creazioni, proprio tutte!! 

In questo momento, l'ordine che ho immortalato con questa foto è ormai un bel ricordo, perchè nel giro di qualche ora la scrivania si è trasformata in una baraonda! E non poteva che essere così! Il tappetino giallo in silicone, che uso come base per non far scappare tutte le perline, è ora occupato da un nuovo lavoro di cui vi mostro un'anteprima...



Si, si, lo so che è iniziato l'autunno e l'estate è ormai da dimenticare, ma qui in Sardegna c'è ancora qualche giornata che ricorda la bella stagione. Quindi ho preso le conchiglie trovate al mare i mesi scorsi e ho iniziato una nuova creazione, che spero di poter pubblicare presto! ^_^
Allora, che ve ne pare della mia organizzazione? Un giorno vorrei dedicare un post al banco che uso per le esposizioni, però adesso è in fase di "rivisitazione" e spero che per Natale sia pronto. Anche quello è un bel progetto, e se ne sta occupando la mia dolce metà... *.*

A presto!!! ^__^


Nessun commento:

Posta un commento

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^