30 luglio 2013

Enrico e i suoi amici

Le mie mani impegnate di qualche post fa hanno terminato il loro lavoro! ^_^

Faccio una premessa...succede sempre che quando so che devo fare una coccarda per una nascita mi riduco all'ultimo minuto e di solito il bebè è già nato...insomma con 9 mesi di tempo potrei anche organizzarmi, e invece...! U_U

Bhe, l'importante è raggiungere lo scopo. Per cui, mi sono messa d'impegno e in pochi giorni ho realizzato la coccarda per la nascita di Enrico, il bambino della ragazza dove mi rifornisco di feltro, pannolenci, bottoni e tutto ciò che mi serve per i lavoretti feltrosi! ^_^


Allora, ho immaginato un gufetto (anzi un gufone!!) che si poggia su un ramo insieme al suo amico uccellino, e tiene tra le ali il cartello col nome del bimbo appena nato. 



Ma avete notato chi altro c'è con loro??? Una piccola coccinella che si è unita al gruppo per poter augurare fortuna al piccolo Enrico. Carina no? ^_^


Bhe, anche stavolta mi sono immaginata una piccola storiella! ^_^ 

Comunque la parte più divertente di questo lavoro è stata quella del ricamo nel cartello col nome. Mi piaceva l'idea di una scritta in caratteri corsivi, però sarebbe stato un pò complicato realizzarli in feltro, come faccio normalmente, quindi ho optato per questa soluzione. Ho riprodotto più o meno lo stesso motivo nel ramo, che non volevo lasciar al caso...e quindi vi mostro i dettagli del risultato... ^_^





Devo dire che le coccarde da nascita sono i lavori feltrosi che preferisco perchè sono come dei piccoli quadretti (almeno io li studio così) che racchiudono una piccola storia, e mi danno modo di liberare la mia fantasia, di poter spaziare nell'abbinamento dei colori, dei punti da ricamo...insomma credo che siano dei lavori completi e che diano molta soddisfazione appena terminati. Ora vi dirò una cosa...sapete qual è per me il momento migliore? Togliere i punti d'imbastitura per poter finalmente vedere il lavoro terminato e pulito! *__*

Bhe, Enrico è nato da una settimana, quindi appena riuscirò ad organizzarmi gli darò la sua coccarda personalizzata! Benvenuto Enrico!!! ^__^

4 commenti:

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^