27 ottobre 2012

Feltro e perline: una coppiata vincente

Scarpette terminate e consegnate con successo! Ora scalderanno i piedini di un bimbo, e speriamo gli portino fortuna! ^.^
Allora, prima di dedicarmi alla squadra di matrioske (che mi impegneranno un pò) ho pensato di terminare il ciondolo ad embroidery a cui stavo lavorando. Diciamo che il ciondolo era apposto, ma mancava la collana. 

Da un pò di tempo pensavo a come avrei potuto utilizzare l'ultimo elemento in vetrofusione e sapevo, certamente, che avrei organizzato qualcosa ad embroidery perchè la lavorazione del vetraio non aveva puntato sulla trasparenza. 

Vi mostro innanzitutto il risultato nel complesso...



Come potete notare anche questa volta mi sono cimentata in un mix di tecniche e di materiali, e questo succede soprattutto quando si è in fase di ottimizzazione del materiale (come lo sono io in questo periodo!). Pensate che sto ancora sfruttando l'ultra suede che avevo acquistato per realizzare il gioiello da sposa per mia sorella...e poi le perline sono miste, ma per fortuna tutte abbinabili. 



L'unico inconveniente è stato quello della prevalenza di rocailles 15/0, perciò il tubolare ad herringbone è risultato un pò lungo e stancante per la vista. In compenso ho utilizzato tutte le rocailles blu che avevo, e così si è liberato uno scompartimento del "porta perline". 
Mentre, per riprendere il verde dei triangoli centrali ho utilizzato degli swarovski da 3mm che avevo acquistato l'anno scorso per fare dei lavoretti natalizi mai realizzati...forse perchè il loro posto era proprio questo! ^.^


Infine, il resto della collana e la chiusura. Dal momento che le rocailles erano terminate e non avevo abbastanza perline degli altri colori, ho rovistato nella scatola dove conservo il feltro perchè avevo una mezza idea. Allora ho preparato una semplice sagoma quadrato della misura di 1cm e ho cominciato a tagliare quadratini di feltro turchese che poi ho sistemato uno dopo l'altro senza badare troppo alla corrispondenza degli angoli (mi piaceva quest'effetto disordinato). Poi ho terminato il tutto con una chiusura a T, sfruttando le ultime risorse! 

Sono molto soddisfatta di questa collana, ma soprattutto dell'idea di mischiare i materiali. Per questo mi sono dilungata un pò nel post... O.O

Inoltre vorrei consigliarvi di dare un'occhiata al sito del vetraio che ha creato questo e gli altri ciondoli delle mie ultime collane: Verarte. Potete ammirare i loro lavori da qui

Buon Weekend

A presto! ^.^

5 commenti:

  1. molto interessante l'abbinamento e la tecnica .
    Sei bravissima come sempre
    Lu
    Forse non sai di avere la parola verifica,la sua assenza ti agevola nei commenti,a molte blogger non piace.

    RispondiElimina
  2. Grazie Lucia! :)
    No in effetti non so di avere quest'impostazione...devo frugare nel pannello di controllo per vedere di eliminarla! Grazie anche per questo consiglio! :D

    RispondiElimina
  3. Ciao un lavoro certosino questo...bravissima è molto bella!!!Mari ;D

    RispondiElimina
  4. Grazie! :)
    Devo dire che le collane sono le mie preferite e quando ne penso una faccio in modo di realizzarla proprio come l'avevo pensata...e poi sono anche quelle che ti danno un bel margine di fantasia! :)

    RispondiElimina

Un commento lasciato è un sorriso nella mia creatività. Grazie! ^_^